Logo Bluclima S.r.l.
 
Home
 
Dove siamo
 
Zone assistite
 
Servizi
 
Raccomandazioni
 
Leggi e Normative
 
Caldaie
 
Solare
 
Contratti
 
Prenotati
 
Contattaci

Verifica iniziale: In caso di installazione di una nuova caldaia il tecnico interviene per verificare la corretta funzionalità della caldaia e delle sue sicurezze. Effettua la prima analisi di combustione, convalida la garanzia e compila il libretto di impianto e l’allegato G. E’ importante al momento del collaudo essere muniti della dichiarazione di conformità dell’impianto che rilascia l’installatore.

Manutenzione ordinaria: Va effettuata una volta all’anno. Il tecnico effettua un controllo generale della caldaia: pulisce determinati componenti, controlla le sicurezze e le tenute gas e idrauliche. Aggiorna il libretto di impianto e rilascia l’allegato G.

Analisi di combustione: E’ una prova molto importante che va effettuata ogni 2 anni ( ogni anno per caldaie con potenza superiore a 35 kw).
Un apparecchio particolare (analizzatore fumi) permette di misurare il grado d’inquinamento della caldaia, il rendimento e quindi la corretta regolazione del gas per un consumo regolare.
Il tecnico al termine della prova riporterà i valori ottenuti sull’apposito spazio del libretto d’impianto e vi rilascerà l’allegato G.

Pronto intervento: In caso di guasto alla caldaia, con una telefonata avrete a casa nel più breve tempo possibile un tecnico che risolverà il problema. Tempo di attesa massimo per caldaia ferma 24/36 ore.